AIUTO FAQ COME DONARE

Come usare il sito?

Il sito nasce per promuovere la raccolta fondi e per offrire più informazioni possibili sulla sottoscrizione pubblica a beneficio della Biblioteca Capitolare. In quasi tutte le pagine del sito potrai visualizzare l’apposito spazio per dare il tuo contributo al progetto. Nella pagina NEWS ed EVENTI trovi articoli, immagini e video che testimoniano passo passo l’avanzamento della raccolta, dei lavori e delle iniziative promosse da vari enti della città.

Come faccio a donare?

Attraverso il sito si può donare con carta di credito, PayPal o facendo un bonifico con Beneficiario: Fondazione Discanto

IBAN IT 90 U 02008 59960 000104875594

Codice bic swift: UNCRITM1D34

Causale: erogazione liberale interamente a favore della Biblioteca Capitolare di Verona

Nota: Il beneficiario del bonifico è indicato come Fondazione Discanto in quanto, per la sua forma giuridica, può rilasciare una ricevuta di erogazione liberale che consente al donatore di poterla utilizzare per i benefici fiscali previsti dalle attuali norme di legge. Essendo Fondazione Discanto giuridicamente riconosciuta con decreto n. 831 – decreto Regione Veneto n. 74 del 30.05.2016, è sottoposta regolarmente al controllo dell’ufficio Riconoscimenti Giuridici della Regione Veneto stessa, a garanzia del proprio operato, relativamente al rispetto delle finalità e della regolare gestione patrimoniale e operativa per cui è stata “riconosciuta”.

Come si possono avere rassicurazioni sulla credibilità e la buona fede del progetto?
Come precedentemente illustrato, le somme verranno regolarmente trasferite alla Biblioteca Capitolare.

I contributi sono versati su un conto corrente della Fondazione Discanto con la supervisione del Capitolo dei Canonici e degli altri partner del progetto. Il Prefetto della Biblioteca Capitolare ha quindi, pieno accesso al conto corrente dedicato alla raccolta fondi.

Il sito gestito da AVVIAMOCI è solo uno strumento di raccolta fondi, senza alcun potere sull’utilizzo successivo degli stessi.

Per maggiori dettagli si può scrivere a: crowdfunding@capitolareverona.it

Lo sapevi che con la tua donazione potrai pagare meno tasse?

Quanto donerai è deducibile dal tuo reddito! Meno tasse più cultura!
La donazione è deducibile dal reddito nei limiti e nei modi di legge

Chi può donare?
Tutti! Privati, lavoratori, pensionati, casalinghe, enti, associazioni, società e così via.
Il sistema di pagamento mantiene traccia di tutte le donazioni avvenute in un apposito database.

Cosa sono I doni?
I doni sono oggetti e servizi simbolici che testimonieranno la tua partecipazione attiva al progetto.

I sostenitori sono pubblici?
I sostenitori vengono inseriti nella pagina dedicata con i nominativi da loro indicati, a testimonianza del loro contributo! Chi desiderasse non comparire può selezionare, al momento della donazione, la scelta di rimanere anonimo.

Posso variare la mia donazione?
No. Ma puoi farne altre!

Posso chiedere la restituzioni dei soldi donati?
No, le donazioni non sono rimborsabili

Go to top